SAMBUCETO – Stava tranquillamente giocando a calcetto con i suoi amici di sempre, quando, ad un tratto, si è sentito male in campo. Immediatamente è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale di Chieti, dove però è arrivato in arresto cardiaco. E’ accaduto ad un ragazzo di 15 anni ieri a Sambuceto.
A nulla sono valsi i soccorsi e la defibrillazione: il ragazzo non ha più ripreso conoscenza. Sul posto, il bocciodromo di Sambuceto, è arrivato tra gli altri il sindaco, Luciano Marinucci, che ha assistito ai primi soccorsi prestati dal personale del 118.
“Un gruppetto di amici stava giocando in un campetto all’interno del bocciodromo – racconta il primo cittadino – quando il ragazzo all’improvviso si è accasciato a terra. Inizialmente gli amici hanno pensato ad uno scherzo, ma poi si è capita la gravità della cosa. I sanitari hanno tentato di rianimarlo in tutti i modi, sia con il massaggio cardiaco che con il defibrillatore, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso da Pescara, ma poi i sanitari hanno preferito trasportarlo in ambulanza in ospedale”.