PESCARA – Freddo e neve non fermano i biancazzurri che oggi sono tornate a lavoro. Domenica all’Adriatico arriva il Sassuolo degli ex Di Francesco, Politano e Ragusa. Potrebbe rientrare in gruppo Bahebeck. Stessa cosa dicasi per Pepe. Da valutare Zampano alle prese con una contusione al ginocchio. Più verosimile rivederlo in campo nella trasferta di Milano contro l’Inter in programma sabato 28 gennaio. Certo il recupero di Stendardo messo ko, alla vigilia della sfida di Napoli, da un virus intestinale. Tornerà, altresi, a disposizione Biraghi che ha scontato il turno di stop causa squalifica.
Sul fronte mercato non si registrano particolari novità: Zuparic, nonostante il suo impiego da titolare a Napoli è comunque ai saluti finali. Delfino e Rijeka hanno raggiunto l’intesa: prestito con diritto di riscatto. Tra oggi e domani il club biancazzurro annuncerà il giovane trequartista cipriota Grigoris Kastanos classe ’98. La Juventus lo cederà in prestito. Al Pescara un premio di valorizzazione. Per la difesa, obiettivo De Col, terzino, ex Lanciano, classe ’93, di proprietà dello Spezia. Non sarà facile. Il club ligure chiede un milione per il cartellino. Sempre in piedi, inoltre la pista Mandragora, nonostante Allegri non lo voglia lascia andare via.
Intanto un turno di squalifica al tecnico del Pescara “per avere reiteratamente protestato con frasi irriguardose nei confronti degli Ufficiali di gara”. Domenica all’Adriatico contro il Sassuolo, la squadra sarà guidata, in panchina, da Marcello Donatelli. Ammonizione con diffida, invece, per l’operatore sanitario biancazzurro Luca Carbonaro “per aver contestato platealmente una decisione arbitrale”.