MONTEREALE – Senza la pensione della mamma probabilmente non sarebbe riuscito a vivere. Per questo motivo, un uomo avrebbe nascosto il corpo senza vita della madre per continuare ad incassare i soldi. Mafalda Di Cesare aveva 92 anni, il figlio Angelo Trino e ne ha 64.
Sembra probabile che la donna sia morta per cause naturali, il suo corpo senza vita sarebbe rimasto per mesi dentro uno sgabuzzino dell’abitazione dei due. A fare la macabra scoperta sono stati i carabinieri che ieri hanno fatto irruzione in una casa a Busci, una frazione del comune di Montereale.
I militari hanno trovato l’anziana sistemata su una coperta per terra e coperta da un lenzuolo, il cadavere era in stato di decomposizione. Il figlio, all’arrivo dei carabinieri, avrebbe ingerito una dose eccessiva di ansiolitici ed è stato ricoverato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è stato interrogato.
Trino è indagato a piede libero per truffa aggravata e occultamento di cadavere, visto che dagli elementi raccolti non sembra avere provocato la morte della madre. Sarà ora l’autopsia disposta dal pm a fare piena luce sulle cause e sulla data della morte. A dare l’allarme erano state le tre figlie dell’anziana, una delle quali vive a Montereale, che non la vedevano da parecchio a causa dei difficili rapporti con il fratello.