
PESCARA – Era andato in ospedale per visitare il figlio nato appena una settimana prima. Ma la tentazione fa l’uomo ladro. Infatti, un nomade di 21 anni, Samuel Spinelli, approfittando di questo lieto evento, avrebbe messo a segno un furto proprio all’interno della struttura pescarese. Il giovane è stato poi arrestato.
La vittima è un altro neo papà a cui il primo marzo scorso è stato rubato il portafogli che teneva nella giacca mentre si trovava all’interno del reparto di neonatologia. Nel portafogli c’era una carta di credito. La squadra mobile di Pescara e’ arrivata a Spinelli attraverso gli utilizzi che lui avrebbe fatto della carta. L’ha utilizzata, sostiene la polizia, per effettuare due prelievi bancomat di 500 euro in un istituto bancario di via Tiburtina e per effettuare una transazione in una nota gastronomia. Li’ avrebbe comprato generi alimentari per 118 euro.
La mobile e’ stata aiutata nello svolgimento delle indagini dalle immagini riprese dalle telecamere della banca. Il giovane rom adesso e’ accusato di ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.