PESCARA – I giocatori della Pescara Calcio si alleneranno fino a giugno. In virtù dell’accordo collettivo, i calciatori hanno diritto a un periodo di riposo annuale della durata di quattro settimane e la scelta del periodo spetta alla società in relazione alle esigenze dell’attività sportiva. Dunque, le sedute non possono essere prolungate fino al 30 giugno, data di scadenza dei contratti. Si chiuderà pertanto il 5 giugno.
Intanto nelle ultime ore hanno salutato altri tre giocatori che hanno rinunciato all’ultimo stipendio: Odgaard, Guth e il portiere Del Favero, tutti in prestito, rispettivamente da Sassuolo, Atalanta e Juventus. Sabato scorso avevano dato l’addio Salvatore Bocchetti di proprietà del Verona, Basit del Benevento, Machin del Monza e Omeonga sul quale il club biancazzurro aveva un’opzione per il prolungamento del contratto per altre due stagioni. Tuttavia, il centrocampista ha chiesto di essere liberato ed è stato accontentato.
In precedenza avevano già lasciato il difensore Salvatore Bocchetti, di proprietà del Verona (contratto fino al 2022) e i centrocampisti Abdallah Basit, il cui cartellino è del Benevento, José Machìn, legato al Monza fino al 2024, e Stephane Omeonga che il Pescara avrebbe potuto trattenere sfruttando un’opzione di rinnovo per altre due stagioni. Il 25enne belga, però, ha chiesto di andare via e la dirigenza biancazzurra non si è opposta