ROMA – “In questi ultimi 14 mesi l’Italia ha fatto progressi con la comprensione di forse politiche diverse. Questi progressi possono e devono continuare”. Queste sono le parole del presidente Giorgio Napolitano nel corso del suo incontro bilaterale con il presidente americano Barack Obama che si è tenuto nello Studio Ovale della Casa Bianca.
L’incontro odierno alla Casa Bianca sarà l’occasione per avere “informazioni sulle elezioni e la formazione del governo in Italia” ha detto il Presidente americano, Barack Obama, all’inizio dell’incontro, alla Casa Bianca, con il Presidente Giorgio Napolitano.
Giorgio Napolitano “è un leader visionario e un grande amico personale”, ha detto il presidente americano, Barack Obama, durante l’incontro alla Casa Bianca con il Capo dello Stato italiano. “Sono molto grato di questa sua visita”, ha aggiunto Obama, sottolineando che Napolitano “è un leader straordinario per l’Italia e per l’Europa”. Obama ha riferito che nel corso del colloquio è stata ribadita “l’importanza delle relazioni transatlantiche”.
“Un comune senso di fiducia sul futuro dell’Italia” è emerso durante l’incontro alla Casa Bianca tra Giorgio Napolitano e Barack Obama. Lo ha riferito lo stesso presidente della Repubblica al termine del colloquio in cui, ha spiegato, è stato anche ribadito “un impegno comune sul fronte della pace globale, della democrazia e del rispetto dei diritti umani”.