
PESCARA – Il pareggio di martedì sera dell’Adriatico contro la Salernitana lascia l’amaro in bocca al Pescara. Oddo ne è consapevole, anche se nel post-gara si era detto soddisfatto, quantomeno della prestazione dei suoi. Il mister torna a parlare prima della partenza (anticipata) per Vicenza: “Partiamo prima perché Vicenza è distante, 6 ore di viaggio e gara alle 3 sarebbe pesante. Il Vicenza sta avendo qualche difficoltà anche per gli infortunati, ma resta una squadra organizzata e ostica. Sarà una gara difficile”.
Poi torna sulla gara contro i campani: “Ho rivisto la partita. Obiettivamente ci sono stati due momenti duri: i primi 10 minuti perché eravamo spiazzati dal loro modulo e poi l’inizio della ripresa quando non abbiamo fatto ciò che avevo chiesto. Mentalmente siamo entrati con sufficienza, senza la cattiveria di voler fare il raddoppio. Non siamo stati superficiali, ma abbiamo cercato di gestire. Ci siamo adagiati, l’atteggiamento non era giusto ed il loro gol ci ha svegliato”.
Quindi sulle sostituzioni: “Avevo pensato anche a Cappelluzzo e Mignanelli, non avrei cambiato Cocco se non fosse stato necessario per un problema alla caviglia. Cocco se sta bene è imprescindibile per noi, se giochiamo tanto bene è merito anche suo e dei suoi movimenti. Oggi però non si è allenato per precauzione e non è nelle migliori condizioni. Ci si aspetta tanto da lui, serve pazienza. La poca concretezza non mi preoccupa, lo sarei se non creassimo occasioni. Prima o poi faremo gol continuando così. I gol arriveranno, sono sereno. Qualcuno è in grande condizione, altri non sono al massimo ma cresceranno: sono fiducioso. I giusti meccanismi li troveremo giocando”.
Questi intanto i 22 convocati dopo l’allenamento di questa mattina a Poggio degli Ulivi. La squadra partirà alla volta di Vicenza con un giorno di anticipo. Non convocato per il momento Simone Aresti, ancora alle prese con una tonsillite. Il portiere sardo verrà valutato domani ed eventualmente aggregato al ritiro Veneto.
Ancora ai box Sansovini e Crescenzi. Campagnaro, Forte e Vukusic, invece, non convocati anche se pienamente recuperati, con il primo che sarà impiegato sabato con la Primavera contro il Palermo.
I convocati:
PORTIERI: Aldegani, Fiorillo;
DIFENSORI: Bunoza, Fiamozzi, Fornasier, Mignanelli, Zampano, Zuparic;
CENTROCAMPISTI: Benali, Bulevardi, Mandragora, Memushaj, Selasi, Torreira, Valoti, Verre;
ATTACCANTI: Cappelluzzo, Caprari, Cocco, Lapadula, Mitrita, Testi.