PESCARA – In serie B o in serie A per Massimo Oddo non c’è differenza. Dopo aver giocato alla pari contro Napoli e Sassuolo, il tecnico degli abruzzesi vuole scendere in campo per ottenere i tre punti contro l’Inter: “A me degli altri non interessa. Io penso solo alla mia squadra e a fare subito bene; scenderemo in campo come sempre per provare a vincere. Sono tutti a disposizione e chi sta meglio gioca” dichiara con risolutezza l’ex Milan.
“A prescindere da chi scenderà in campo, ognuno dovrà trovare in campo la soluzione giusta per mettere in difficoltà l’avversario. Io non dico mai la formazione perché posso cambiare idea in un secondo; anche la notte prima della gara. Come dice il maestro Zeman – un tecnico che ha riscritto la storia del Pescara – è fondamentale centrare la prestazione. Ci sono tanti fattori che possono influenzare le mie scelte, ad esempio la concentrazione nell’ultimo allenamento e tanto altro”.
Sul momento delicato dei nerazzurri di De Boer si è espresso così: “E’ sotto l’occhio di tutti che l’Inter stia attraversando un momento difficile. L’allenatore è arrivato da pochissimo tempo e per assimilare un’idea di gioco a volte sono richiesti molti mesi. Col passare del tempo migliorerà e credo che il club lo abbia messo in preventivo”. L’unico cambiamento rispetto all’ultima gara potrebbe riguardare l’impiego di Alberto Aquilani dal primo minuto al posto di Gaston Brugman in cabina di regia.
Probabile formazione (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Gyomber, Campagnaro, Biraghi; Cristante, Aquilani, Memushaj; Verre, Benali; Caprari