PESCARA – Via Baroni ecco Oddo. Il Pescara si prepara alla “finale” di venerdì sera con il Livorno. Il neo tecnico biancazzurro lo ha detto a chiare lettere in conferenza stampa: “Non ci ha pensato nemmeno un secondo” aveva già risposto prima che glielo chiedessero. La successione era nell’aria già da mesi, mai verificatasi, quasi sfumata del tutto.
Ma come si affronta una settimana del genere? Con ottimismo e sana sfrontatezza. Caratteristiche tipiche del personaggio Oddo, che anche in campo non ha mai avuto timori reverenziali. Anzi: sarà stata proprio quella predisposizione ad affrontare tutti a viso aperto e petto in fuori a consentirgli di vincere tanto, tantissimo. Lo si capisce anche da come risponde: “E’ mancato coraggio, è mancata consapevolezza dei propri mezzi, penso di sapere come e dove intervenire”, dice il neo tecnico.
E gli fa eco il Dg Giorgio Repetto, riferendosi non soltanto all’aspetto tecnico e tattico della squadra, ma anche alla singola figura di Oddo: “L’importante è che sia convinto dei suoi mezzi, e non è presunzione ma semplice consapevolezza. E’ l’unico modo per riuscire a trasmettere tutto ciò ai giocatori, e i giocatori stessi questa cosa la capiscono subito”.
Dal freno a mano, dalla paura di perdere, dal presunto difensivismo di Baroni alla testa alta, al ghigno sarcastico di chi sa il fatto suo, alla sfrontata e rassicurante chiosa di conferenza: “Se dovesse andar male con il Livorno resterei tranquillo, ma con il Livorno non andrà male…”.
Intanto per la partita contro i toscani in programma venerdì prossimo alle ore 20,30, la società ha deciso di ridurre i prezzi di Curve( 5 euro) e Tribuna Adriatica Laterale( 8 euro). Inoltre, gli abbonati potranno acquistare due biglietti( per amici e/o parenti)del proprio settore al prezzo di un euro solo presso gli store ufficiali (di via Regina Margherita, Porto Allegro, botteghino dello stadio Adriatico), e al prezzo di 1 euro + 1,50 di prevendita in tutti gli altri punti vendita abilitati Tiketone.