PESCARA – Il Pescara è atteso da tre gare in apparenza abbordabili in una settimana. Di queste due saranno, consecutive, in casa. Oddo, dopo aver racimolato solo due punti nelle ultime tre gare, punta al rilancio: “Contro l’Ascoli ci saranno altre difficoltà rispetto a Cagliari. Sono ancora più convinto di prima che potremo centrare l’obiettivo senza passare per i play off. L’arbitro ? Sono coerente. In qualche caso ci è andata bene. Quindi nulla da dire”.
Poi ancora sulla gara al Sant’Elia: “Ho rivisto le azioni dei gol per verificare gli errori commessi. Nel calcio non vince sempre chi fa meglio. Il Cagliari è stato più concreto ma anche più fortunato. Loro hanno avuto due fiammate. Noi abbiamo costantemente attaccato. Siamo stati puniti oltre modo. È la prima volta che non concretizziamo. È stato un caso. Pochi errori difensivi. Sul primo gol è stato un errore tattico. Sul secondo soprattutto casualità. Mandragora era momentaneamente fuori. Cosa ha fatto la differenza ? Il Cagliari ha concretizzato, noi no”.
Sul fronte infortuni, invece, Oddo sa bene che non è un bel periodo per i suoi: “In dubbio Campagnaro. Non voglio mettergli fretta. Coda e Fornasier sono recuperati. Anche Mandragora sta bene. Rolando ha giocato un’ottima partita. Potrei confermarlo nel ruolo di centrale. Dobbiamo vivere alla giornata. Pensare partita per partita. Dobbiamo cercare di recuperare come minimo due punti in quattro partite al Crotone prima dello scontro diretto”. In sostanza l’obiettivo è semplice: occorre vincere.