PESCARA – Accordo biennale per Oddo. Circa 120 mila euro netti di ingaggio più premo in caso di play-off e promozione in serie A. All’incontro col Presidente Daniele Sebastiani erano presenti Giorgio Repetto, Sommella ex agente di Ciro Immobile, e ,naturalmente, anche Alessandro Moggi agente del giovane allenatore. Successivamente, è arrivato, per un caffè, lo stesso Immobile assistito da Moggi.
Adesso i dirigenti biancazzurri si tufferanno nel mare magnum del mercato. Dopo il fallimento del Parma, virtualmente concluso l’ingaggio di Gianluca Lapadula con 22 reti nell’ultimo campionato nelle fila del Teramo. L’attaccante, di proprietà del club ducale, a breve si svincolera’ d’ufficio. Da definire, entro giovedì prossimo, le comproprietà di Politano, Caprari e Ragusa. Le prime due sono state risolte a favore della Roma. Questa mattina, nella capitale si è svolto un vertice con il d.s. giallorosso Walter Sabatini. Al club biancazzurro soldi più uno o due giovani prospetti della “primavera” giallorosso.
Quella di Ragusa, cartellino a metà tra Pescara e Genoa, appare più complicata. Il calciatore ha un contratto col Delfino e col club ligure sino al 2018, allungato quando è approdato al Vicenza ma a cifre importanti. Concreto il rischio che si vada alle buste.
Sansovini è stato riscattato dall’Entella. Su Bjarnason sempre vivo l’interesse di Empoli e Atalanta che offre circa 1 milione più il prestito di Ardemagni che, tuttavia percepisce un ingaggio assai oneroso e del ventunenne centrocampista Gagliardini ex Cesena e Spezia. L’idea è di riuscire a strappare un riscatto sulla giovane mezz’ala. Sull’argomento non c’è identità di vedute col club orobico. Nel mirino il terzino destro Conti classe ’94 ( ex Perugia e Lanciano) richiesto anche dal Lugano del neo tecnico Zdenek Zeman. La sensazione è che il Delfino possa spuntarla. Capitolo Rossi: il terzino sinistro è di proprietà del Parma, nel frattempo fallito. Il giocatore è in prestito per 18 mesi al Pescara. Una situazione da chiarire.