PESCARA – Manca ormai una manciata di giorni al primo appuntamento con i playoff promozione. Oddo ha la consapevolezza che il suo Pescara ce la può e, soprattutto, ce la metterà tutta per ottenere la promozione:” I numeri rispetto allo scorso anno – dice il mister – contano meno di zero. E’ la base da cui partire per affrontare queste quattro gare che rimangono. Il nostro obiettivo era entrare nei play off e ci siamo riusciti bene. Ora sulla base di questo lavoro dobbiamo chiudere bene, altrimenti aver fatto oltre dieci punti in più dello scorso anno non conta più nulla.
Poi sui playoff: “Ora si azzera tutto. Ogni squadra parte dalla proprie certezze e di quanto costruito nell’ultimo anno. Noi alla luce della ricostruzione che c’è stata della squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ai ragazzi do un voto pieno, un otto, perché la squadra è cresciuta in maniera costante nel tempo”.
Sulla gara di domenica contro il Latina, Oddo riconosce che il secondo tempo non è stato dei migliori: “Non mi preoccupo assolutamente perché la squadra dopo i momenti negativi ha sempre reagito. Ci può servire anche per darci una piccola ridimensionata. I ragazzi ora hanno capito gli errori commessi e da qui dobbiamo ripartire”.
Infine sull’andamento del campionato: “Cesena e Novara all’andata sono state le partite peggiori. La migliore credo quella contro il Perugia. Ma quando abbiamo giocato male il demerito è stato sempre il nostro”.