PESCARA – Non è passato inosservato il cattivo odore proveniente dalle condotte idriche di via Spartaco e via De Marsi a Pescara. Ora in via precauzionale l’Amministrazione comunale invita i residenti della zona a non bere acqua del rubinetto fino a quando non sarà reso noto l’esito dei rilievi effettuati.
Il vice sindaco e assessore alla Manutenzione Antonio Blasioli si è recato sul posto con il direttore del Dipartimento Tecnico comunale Tommaso Vespasiano e i tecnici ACA per accertare la situazione.
“L’Aca – spiega il Vice Sindaco – ha provveduto a compiere tutte le operazioni di spurgo e verifiche necessarie sulla zona interessata da cattivo odore proveniente dalle tubature. Dopo il lavaggio della condotta che va avanti da questa notte, l’acqua esce ora pulita e priva di cattivo odore. A titolo precauzionale si continua a consigliare di evitare di berla finché il riscontro delle analisi non consentirà di risalire alla natura degli odori. Le case interessate sono circa 15. Le risultanze dei campionamenti delle analisi si avranno tra 24 ore”.