CHIETI – Il festival di cucina “Tutti Chef” organizzato dal centro commerciale Megalò di Chieti si è aggiudicato il Merit Award nella categoria Public Relations. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 16 dicembre a Milano durante la finale dei Cncc Italy Awards 2014, i premi assegnati dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali ai migliori progetti rivolti alla clientela realizzati dagli shopping center di tutta Italia. La struttura abruzzese è stata premiata per il coinvolgimento del territorio avendo collaborato con realtà locali del settore per la realizzazione dell’iniziativa.
Alla vigilia di Expò 2015 nutrizione e alimentazione sono temi sempre più centrali per l’opinione pubblica e per lo sviluppo delle regioni italiane. Il rapporto tra cibo, produzioni tipiche, qualità gastronomica e qualità della vita, rappresenta un ambito fondamentale per la crescita di un territorio e per la salute dei suoi abitanti. Megalò ha intercettato le nuove tendenze del settore food e ad Aprile-Maggio 2014 ha interpretato il tema della qualità gastronomica in una grande iniziativa completamente dedicata alla cucina locale abruzzese e alle sue numerose eccellenze.
“Tutti Chef” si è sviluppato in una lunga rassegna di appuntamenti dedicati alle ricette tradizionali e ai prodotti tipici regionali, con un festival dei sapori dalle province abruzzesi, laboratori, degustazioni e show cooking, culminato con un contest di cucina aperto a tutti, online e dal vivo, che ha eletto il primo MegaChef d’Abruzzo insieme a Bruno Barbieri, giudice televisivo di MasterChef e cuoco italiano con il maggior numero di stelle.
Con questo progetto, realizzato in stretta collaborazione con Confartigianato Imprese Chieti, l’opinione pubblica è stata interessata su scala regionale e ha fornito un palcoscenico a circa trenta realtà locali nel settore food tra produttori, associazioni e ristoratori, che grazie alla loro partecipazione e collaborazione hanno reso possibile l’evento e il raggiungimento di un traguardo di valore come il Cncc Merit Award 2014.