POPOLI – “Avanti tutta indietro non si torna”. Uno slogan che sostanzia bene la ferma volontà di scongiurare la chiusura dell’ospedale di Popoli. Poco meno di un mese fa circa un migliaio di persone erano scese in piazza per difendere il presidio ospedaliero. Ora il Movimento ha organizzato il bis.
L’appuntamento è per mercoledì 23 novembre alle 16,30 al ristorante Side. Nell’occasione sarà presentata una proposta per la salvaguardia del nosocomio popolese. L’assemblea è aperta a tutti: dai cittadini della Val Pescara a quelli della Valle Peligna, dalla Valle Subequana all’Altopiano di Navelli. L’invito è rivolto anche agli amministratori del comprensorio.
In sostanza ai sindaci sarà illustrato il progetto elaborato dal movimento “Avanti tutta” per poi portarlo in discussione per l’approvazione nei rispettivi Consigli comunali. All’iniziativa seguirà un incontro con i capigruppo del Consiglio regionale.
L’ospedale di Popoli è da anni punto di riferimento di una vasta popolazione. Lo si è capito soprattutto in occasione dell’ultimo corteo tra i quali, oltre a giovani e famiglie, c’era una nutrita rappresentanza di sindaci e amministratori comunali con tanto di fascia tricolore. Nell’occasione, tra cori e slogan, era emersa la volontà di scongiurare la chiusura della struttura. Argomento che sarà ribadito a gran voce nell’incontro di mercoledì.