POPOLI – Il movimento “Avanti tutta indietro non si torna” torna di nuovo in piazza. Stavolta lo farà a Pescara per protestare contro le ultime decisioni del direttore generale della Asl di Pescara, Armando Mancini, che prevedono la chiusura notturna del pronto soccorso di Popoli e una riduzione degli orari della radiologia (8-14 anziché 8-20). Tutto questo mentre è al vaglio del Consiglio regionale la proposta del movimento per salvaguardare il presidio ospedaliero.
L’appuntamento è per venerdì 3 marzo davanti la sede della Asl pescarese. In mattinata, alle ore 9,00, diversi pullman partiranno dalla Valle Peligna alla volta del capoluogo adriatico.
“Avanti tutta” non è nuovo a queste iniziative: ad ottobre circa un migliaio di persone erano scese in piazza a Popoli dove, tra cori e slogan, era emersa la volontà di scongiurare la chiusura della struttura. Circa un mese dopo era stata presentata una proposta per la salvaguardia del nosocomio popolese portata poi all’attenzione della Regione Abruzzo.