PESCARA – Numeri impietosi per il Pescara, ma il Palermo non è da meno. I rosanero erano reduci da nove sconfitte consecutive prima della vittoria di domenica contro il Genoa. Peggio dei biancazzurri in pratica. Come se non bastasse dei nove punti in classifica, il Palermo non ne ha collezionato nemmeno uno in casa. Una disfatta in pratica.
Ora la squadra di Zamparini torna di nuovo a giocare tra le mura amiche: dovrà subire la nona sconfitta in nove partite o questo pescara, capace finora di regalare boccate d’ossigeno a tutti (vedi Empoli, Crotone, Bologna, ecc ecc) darà un ulteriore dispiacere ai padroni di casa?
Giovedì il responso. Intanto la quadra è sempre in ritiro a Roma. Dopo pranzo la partenza in charter alle 15.30 per la terra Sicilana. Indisponibili Bahebeck, Mitrita, l’ex Pepe e Verre, altro ex, causa squalifica. Torna a disposizione Aquilani. Nel Palermo sono rientrati in gruppo Embalo e Gonzalez. Ancora ai margini il difensore Rajkovic. Stadio “Barbera” tabù per il Pescara: 12 ko e 8 pareggi in 20 sfide. In serie A un solo precedente in Sicilia: 1-1 nel febbraio 2013 ( reti di Bjarnason e Fabbrini).
Buone notizie per il Pescara almeno se si guardano i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza. Nell’anticipo di ieri sera l’Atalanta ha prevalso in rimonta e all’ultimo respiro sull’ Empoli. Partita finita 2-1 per gli orobici. Gol del georgiano Mchelidze, il terzo in due partite, pari di Kessie e sorpasso quasi allo scadere del recupero, firmato da D’Alessandro. Nei bassi fondi, le distanze restano inalterate: Empoli 14, Crotone e Palermo 9, Pescara 8. In attesa di giovedì.
Intanto Alberto Aquilani ha la valigia pronta. Con ogni probabilità, la gara di Crotone con espulsione annessa è stata l’ultima del giocatore in maglia biancazzurra. Dopo aver saltato il match di Bologna causa squalifica, infatti, l’ex Roma non è stato convocato per la sfida salvezza di Palermo e, di comune accordo, si profila la rescissione del contratto a gennaio.
Palermo – Pescara sarà diretta da Massa di Imperia. Inizio ore 20,45.