ROSETO DEGLI ABRUZZI – Alla difficoltà di alcuni utenti ad utilizzare le pensiline dei parcheggi a pagamento non tarda ad arrivare la replica del Comune.Problemi per lo più legati al difficile, a loro dire, utilizzo dei parcometri di ultima generazione installati tra le vie di Roseto. Problematiche legate principalmente all’obbligo di inserimento della targa dell’auto.
Una situazione su cui l’amministrazione comunale da subito si è resa disponibile a trovare delle soluzioni e venire incontro agli utenti, apportando anche importanti novità come l’utilizzo di App per il pagamento del posteggio. Le tariffe sono , oraria di 0,80 euro non frazionabile per la prima ora dalle 9 alle 20, oraria di 1 euro non frazionabile dalle 20 all’1 di notte, giornaliera di 3 euro dalle 9 alle 20, settimanale di 20 euro, mensile di 50 euro, mensile per residenti nel Comune di Roseto e limitatamente a una sola auto di proprietà 35 euro.
Possibile anche acquistare gli abbonamenti direttamente dalle colonnine. Il comune costiero ha anche annunciato che sta provvedendo nei prossimi giorni all’inserimento dell’ora frazionata.