PESCARA – I posti auto dei politici ai disabili? Si potrebbe fare. Il Movimento 5 Stelle accoglie la richiesta del Presidente dell’associazione Carrozzine Determinate Claudio Ferrante di mettere a disposizione di chi è titolare del contrassegno invalidi – e quindi delle persone con gravi disabilità – i parcheggi davanti al Comune, oggi riservati agli amministratori, assessori e consiglieri comunali.
“Riteniamo che la proposta fatta da Carrozzine Determinate sull’utilizzo dei parcheggi davanti al Comune sia una richiesta di buon senso, e ci vede favorevoli- commentano i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle – rendere disponibili questi posti auto a vantaggio delle persone con gravi disabilità rappresenta un importante passo verso una città che tende all’accessibilità universale.”
Il Movimento 5 Stelle in questi anni ha cercato di portare avanti all’interno del Comune di Pescara iniziative analoghe per migliorare gli standard di vivibilità a chi purtroppo, causa gravi problemi di disabilità, vive continue difficoltà nel potersi muovere liberamente all’interno del nostra città.
“Ci auguriamo che il Sindaco, la Giunta e gli esponenti della maggioranza del Consiglio Comunale accettino questa proposta – concludono i consiglieri comunali m5s – abbiamo l’obbligo come amministratori locali di rendere Pescara una città senza barriere ed accessibile a tutti”.