
PESCARA – Sette partite senza vittoria sono un traguardo che nessuno nel calcio vorrebbe mai raggiungere. Eppure questo Pescara ci è riuscito. Un periodo nero per i biancazzurri che ora devo dare una decisa virata alla stagione. La gara contro il Crotone non è certo la migliore per tornare alla conquista dei tre punti, ma tant’è.
“Dopo sette gare senza vittorie problemi evidentemente ci sono, ma sono sereno e fiducioso. Di lati positivi ce ne sono tanti, vado contro tutti dicendolo, e da tecnico dico che in questo momento di difficoltà di punti vedo vedo una squadra viva, che gioca e continua a giocare” Oddo è stato molto chiaro e non intende nascondersi.
“Il problema – ha aggiunto – è che rispetto a un po ‘ di tempo fa ci servono 4 occasioni per fare un gol e manca attenzione in fase difensiva. Le responsabilità sono mie, lasciate stare i ragazzi, i fisioterapisti e i preparatori. Non esiste un problema atletico, tattico o di volontà di vincere. Le colpe sono miei, devo lavorare di più con i ragazzi. Vedo molti lati positivi, ci sono quelli negativi ovviamente ma guardo ai primi. Ci riprenderemo alla grande”.
Qualcuno ha sostenuto che alla base potrebbero esserci problemi all’interno dello spogliatoio: “Non esiste. Ho letto di risse, non è assolutamente vero. I ragazzi danno l’anima ad ogni allenamento. Mazzotta? Ha sbagliato ed ha chiesto scusa, ma è sta uno dei migliori terzini della B. Farò cambi in formazione? Per me le gerarchie sono momentanee. E valuto tutto. Faccio le scelte e mi assumo le responsabilità. In questi momenti serve a poco parlare con il condizionale, nulla è perduto”.
Un ultimo accenno ai singoli: “Diamoutene? Potremmo pensare di tesserarlo, sicuro è più pronto dei Primavera. Campagnaro? Speriamo di averlo a Terni. Crescenzi e Verre dovrei averli già a Crotone”.