
PESCARA – Circa duecento interpreti saranno coinvolti nella “Passio et Resurrectio”. Un’opera con voci recitanti, soli, coro, voci bianche e orchestra, con testi tratti dalle sacre scritture. L’appuntamento è per domenica 11 maggio alle 20, nella Chiesa dello Spirito Santo, in piazza Spirito Santo a Pescara.
Saranno eseguite in prima mondiale “Le sette parole di Cristo sulla Croce” composte dal maestro Antonio Cericola per questa occasione. Tra gli interpreti figurano le voci soliste di Silvia Faugno e Lucio di Giovanni, la voce recitante di Eliana De Marinis, il Gruppo Vocale 440 Hz, i cori polifonici, le voci bianche e l’orchestra sinfonica dell’Accademia delle Arti. L’esecuzione sarà impreziosita dalla partecipazione di Cecilia Bielanski che suonerà lo strumento orientale guzheng.
L’evento è organizzato dall’Associazione Argento Vivo e Abruzzo crea talenti di Pescara con il suo presidente Rita Lizzi unitamente al Maestro Cericola dell’Accademia delle Arti. E’ un momento di profonda riflessione con la musica e la lettura di testi tratti dalle Sacre Scritture, creando così un connubio di forte intensità e trasporto emotivo.