PESCARA – Altri atleti abruzzesi sono andati alla ribalta internazionale. Questa volta è il pattinaggio artistico a rotelle ad avere regalato medaglie mondiali. Dalla Nuova Zelanda sono arrivati due titoli iridati ed una medaglia di bronzo conquistati da Debora Sbei (rispettivamente nella combinata nel libero e negli obbligatori). L’atleta di Colleranesco piccola frazione di Giulianova va ad arricchire un già ricco palmares, raggiungendo il nono titolo iridato (oltre un argento e un bronzo).
Bene anche il pescarese Angelo De Benedictis, argento nella specialità coppie juniores; a completare il quadro il quarto posto di un altro pescarese, Andrea Aracu, nel libero maschile.
Gli atleti, questa mattina a Pescara, sono stati premiati in Regione dall’assessore allo Sport, Carlo Masci. Una menzione particolare è stata spesa, infine per l’allenatrice Sandra Locarno, friulana di nascita ma pescarese di adozione, coordinatrice della scuola di pattinaggio federale, assente alla premiazione per impegni concomitanti. Alla conferenza stampa odierna hanno preso parte anche il presidente regionale del Coni, Ermano Morelli, ed il presidente regionale della Federazione Pattinaggio, Pasquale Volpe.