SAN GIOVANNI TEATINO – Sono preoccupati i cittadini di San Giovanni Teatino, e non poco. I ripetuti furti nelle abitazioni non sono passati inosservati e la paura che i ladri possano tornare presto in azione si fa sentire.
Per questo è stata inserita on line su Facebook una petizione promossa da una cittadina di San Giovanni Teatino che ha raccolto la preoccupazione dei residenti. Sono state raccolte le firme da indirizzare al sindaco per chiedere maggiori controlli e mettere a freno i ladri che agiscono all’interno delle abitazioni portando via denaro e oggetti preziosi.
Stamani, un incontro in Comune, tra il sindaco Luciano Marinucci e i cittadini: l’amministrazione comunale dovrebbe mettere a punto un piano per intensificare i controlli attraverso l’uso delle telecamere che saranno poste nei luoghi più a rischio della città. L’hashtag della petizione lanciata on line è #PerLaSicurezza.
Questo il testo: “I firmatari di tale petizione chiedono al Comune di San Giovanni Teatino la collaborazione con le ronde cittadine (che verranno istituite tramite associazione e che saranno adeguatamente istruite) volte a controllare determinate frazioni di territorio. Chiedono inoltre che vengano intensificati i controlli sul territorio da parte di organi competenti. Chiedono infine che, a discrezione del budget comunale, vengano strategicamente poste telecamere su incroci e strade opportunamente designate.
Si dichiara, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di trattamento dei dati personali” che le informazioni fornite non saranno utilizzate che per la presente petizione
Questo è il testo che vorrei mettere sui fogli della raccolta firme.
Vi chiedo: approvate tale testo o secondo voi necessita di modifiche?
Se lo approvate cliccate su “Approvo il testo della petizione!”, altrimenti cliccate su “Ci sono delle modifiche che vorrei proporre…” e scrivete in un commento tali modifiche.
Se le modifiche verranno ritenute appropriate, il post verrà modificato.
Domani sera, dopo aver apportato eventuali e opportune modifiche, caricherò il foglio per la raccolta firme su questo e su altri gruppi.
Ognuno di voi potrà scaricare e stampare il foglio per farlo firmare a più persone possibili.
I requisiti necessari per firmare questa petizione sono:
– Maggiore età;
– Residenza (o domicilio) presso il Comune di San Giovanni Teatino.
Tra qualche giorno metterò un post dove ognuno potrà commentare scrivendo quanti fogli ha stampato e riempito con le firme.
Una volta raggiunto un numero considerevole di firme ci riuniremo per metterle insieme e le presenteremo a chi di dovere.
Spero che quest’iter vi sia chiaro e spero ancora di più di riuscire ad ottenere una grande partecipazione”.