PESCARA – La gara di domenica contro il Perugia è alle porte. Biancazzurri in campo oggi solo nella seduta pomeridiana: riscaldamento, possesso palla e partita 11 contro 11. Ritmo serrato e molto alto con gol vittoria per la compagine blù di joel Acosta. Sempre fermo invece Alessandro Crescenzi: ora si attendono i risultati degli esami strumentali.
Domani dalle 11,30 a piazza salotto, Andrea Gessa, Gianluca Caprari e Vincenzo Fiorillo, in qualità di rappresentanti Pescara Calcio, saluteranno il passaggio del tedoforo nella manifestazione “Torch Run”, in vista dei prossimi campionati mondiali studenteschi di sci in programma all’Aquila il 22 febbraio.
Intanto Memushaj è pronto al rientro: “A Latina ho sbagliato – ha detto il capitano- ma scalciare il microfono di Sky all’atto dell’esultanza è stato un fatto istintivo. Di certo non lo rifarei, anche se le cose gravi sono altre. Il regolamento è chiaro, ma talvolta servirebbe un pizzico di buon senso. Anche a Cocco è accaduta una cosa simile. Lui ha sfondato un tabellone pubblicitario dopo il gol. Ma si può giustificare: la sua esultanza era liberatoria per il lungo digiuno. Sono convinto che Andrea non si fermerà più”.
“Il Perugia- continua il capitano – viene da due sconfitte. Guai, tuttavia, a fidarsi. Quella di Bisoli è un’ottima squadra costruita per un campionato di vertice. Nei play off al “Curi” lo scorso maggio, disputammo una grande partita. Fa parte, però, del passato. Sono a quota sette gol ad un passo dal mio record personale di otto reti stabilito due volte col Carpi, ma non ci penso proprio. L’importante è contribuire ai successi del gruppo.
Sul fronte mercato continua il pressing del Foggia su Sansovini: il suo agente ha raggiunto un’intesa di massima col club pugliese. Il calciatore riflette. Tutt’altro che certo però il suo trasferimento alla corte di De Zerbi. Difensore centrale: Oddo ha testualmente dichiarato che in questo momento la sua prima scelta è Domizzi assistito dallo stesso Caravello. L’ostacolo è sempre legato all’ingaggio per il secondo anno. La sensazione è che la situazione, per Domizzi o un altro difensore, si possa sbloccare negli ultimi giorni di mercato. Il tecnico biancazzurro ha, infatti, affermato, due giorni fa in conferenza stampa, che non c’è fretta.