
PESCARA – La vittoria sulla Fiorentina ha ridato grande fidcia a tutto l’ambiente calcistico pescarese. MA il campionato va avanti e in società bisogna sempre fare i conti con un organico che va consolidato in tutti i reparti, soprattutto in attacco. Proprio con la società viola, il club sta ancora trattando il futuro dell’uruguaiano Ruben Olivera che potrebbe essere il colpo di mercato invernale dei biancazzurri. In un’intervista concessa a Radio Toscana, il Direttore sportivo del Pescara Delli Carri ha fatto il punto sulla trattativa per l’ex juventino: “Ci piace, ma se vorrà venire a Pescara dovrà farlo convinto”.
Il dirigente ha anche voluto rispedire al mittente le voci relative ad un addio a gennaio di Quintero e Perin: “Quintero non si muove, rimane con noi, è un giocatore fondamentale. Inoltre la cessione importante l’abbiamo già fatta con Verratti e ora non ne abbiamo bisogno. Anche Perin rimarrà con noi fino a fine stagione”.
Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’,il presidente del Pescara Sebastiani, è tornato a parlare dell’avvicendamento tra Stroppa e Bergodi sulla panchina della sua squadra: “Crediamo alla salvezza come abbiamo sempre fatto. Il cambio di guida tecnica ha funzionato: il vecchio allenatore – quando ha visto che non aveva più in mano la squadra – ha pensato di farsi da parte. Ora però, stiamo raccogliendo i frutti della preparazione fatta in passato, sebbene Bergodi ci abbia messo ovviamente del suo”.
Sebastiani ha parlato anche di mercato: “Perin al Napoli? Lui ora è del Genoa. L’interesse di grandi club comunque, conferma che il Pescara non ha mai paura di lanciare i giovani. In estate ho fatto i salti mortali per portarlo qui da noi, sapevo che avrebbe giocato e che lo avremmo valorizzato. Non so se qualcuno del Napoli verrà a Pescara, non dipende soltanto da noi. Donadel, per esempio, ha già rifiutato la nostra offerta”.
Il presidente è tornato anche sull’argomento Budan: “L’attaccante croato ci piace tantissimo e lo abbiamo fatto presente al Palermo. Noi abbiamo delle esigenze molto chiare anche dal punto di vista temporale, motivo per il quale o si andrà per verso una chiusura dell’operazione in questa settimana o ci sposteremo su altre situazioni da noi monitorate. Il gol realizzato a Parma può far saltare tutto? Non credo che il destino di un giocatore possa esser deciso da una marcatura, cosi come sono convinto che il Palermo abbia le idee ben chiare su come vorrà muoversi a riguardo”.
Per l’attacco è spuntato anche il nome di Cornelius, centravanti 19enne del Copenaghen e della Danimarca under 21. Il Pescara ci sta pensando e potrebbe superare la concorrenza delle big d’Europa grazie all’aiuto del Milan per una possibile operazione congiunta per il giovane talento.