PESCARA – La prima fase di preparazione è finita. Le amichevoli disputate, anche se poco attendibili per la bassa qualità degli avversari, ha messo in luce un Pescara brillante. Sul piano del gioco c’è la soddisfazione del tecnico Pasquale Marino. Le uniche note stonate, sono gli infortuni, non gravi, di Savelloni e Cutolo con tempi di recupero brevi. Tra tutti, si è messo in luce il biondo Bjarnason: le sue giocate si erano già viste nella passata stagione ed era l’unico che con ordine dettava i tempi del gioco, confermandolo in queste poche uscite. Si parla ancora di una sua possibile cessione, ma se i numeri sono questi, la tifoseria spera che resti almeno un’altra stagione in biancazzurro.
Intanto il 31 luglio il Pescara affronterà il Monaco in quello che sarà il primo vero test del precampionato. Una gara importante soprattutto per Ranieri che dopo due amichevoli perse contro il Düsseldorf (3-2) e Augsburg (1-0) ha la tifoseria contro e perdendo con il Pescara, rischia fortemente la panchina.
I biancazzurri adesso si alleneranno a Francavilla con possibilità di prorogare la loro permanenza dopo che Marino e il suo staff avranno valutato la validità dell’impianto di Valle Anzuca. Poi alcuni giorni al centro sportivo Vestina di Montesilvano. Il Pescara comunque resterà a Rivisondoli fino al 28 Luglio. Dopo la gara con il Monaco, il 4 agosto è in programma il Trofeo Morosini, contro il Livorno, poi il Trofeo Colombino in Spagna. Fino al fischio d’inizio ufficiale della Tim Cup dell’11 agosto.
Intanto è stata ufficializzata la numerazione dei biancazzurri:
Questa la numerazione ufficiale per la stagione 2013/2014:
1 – Pigliacelli Mirko
2 – Perrotta Marco
3 – Frascatore Paolo
4 – Cascione Emmanuel
5 – Capuano Marco
6 – Zauri Luciano
7 – Politano Matteo
8 – Bjarnason Birkir
9 – Piscitella Giammario
10 – Viviani Federico
11 – Cutolo Aniello
13 – Vukusic Ante
14 – Balzano Antonio
15 – Bocchetti Antonio
16 – Brugman Gaston Duarte
17 – Fornito Giuseppe
18 – Rizzo Giuseppe
19 – Maniero Riccardo
20 – Nielsen Matti Lund
21 – Schiavi Raffaele
22 – Pelizzoli Ivan
23 – Cosic Uros
24 – Calore Tomasch
25 – Falso Salvatore
26 – Di Francesco Federico
27 – Ragusa Antonino
28 – Bianchi Arce Nicolas Alexis
29 – Rossi Andrea
31 – Padovan Stefano
32 – Sforzini Ferdinando
33 – Zuparic Dario