PESCARA – A Pescara vince Carlo Masci. Per lui percentuali superiori al 50 per cento che equivale a dire elezione direttamente al primo turno. Masci è arrivato al suo comitato elettorale poco prima delle 22, quando ormai lo scrutino era sufficientemente delineato, anche se ancora incompleto. Masci è stato accolto dagli applausi e dalle grida festose dei suoi sostenitori. Visibilmente commosso, il neo sindaco ha salutato tutti, cominciando dalla figlia e dal figlio, operativi all’interno del comitato.
“Sarò il sindaco di tutti, grazie” ha detto. E poi ancora: “Un ringraziamento dal cuore. Voglio collaborare con tutti, anche con gli altri candidati sindaci. Primo obiettivo? Il mare pulito. Ci impegneremo per far riavere ai pescaresi i cannolicchi. Poi andrò nelle periferie e mi impegnerò per la sicurezza e per il turismo, vere priorità. Nella vita non bisogna mai abbattersi, la mia storia lo dimostra”.
Carlo Masci si è laureato sindaco di Pescara superando di circa un punto percentuale la soglia che lo ha messo al riparo dal ballottaggio. Marinella Sclocco, delineata sin dalle prime schede scrutinate come la possibile sfidante al ballottaggio, si è fermata poco oltre il 23%, comunque un buon risultato per il Pd e le liste che l’hanno sostenuta.