
PESCARA – Nemmeno contro il quasi condannato Padova il Pescara ce l’ha fatta. Una squadra ormai rassegnata che, anche oggi, si è resa protagonista di una gara incolore. Anzi, fino al doppio vantaggio era addirittura totalmente assente. Dopo aver accorciato le distanze Balzano e compagnia si sono leggermente svegliati dal torpore, ma niente di trascendentale. Alla fine il Padova supera per 2-1 i biancazzurri e tiene vive flebili speranze di disputare i playout per rincorrere una difficile salvezza.
Per quanto riguarda la gara, dopo una mezz’ora di studio, arriva il vantaggio padovano firmato da Vinicius, che fredda Pelizzoli con un rasoterra concretizzando bene un assist di Rocchi al 37′ del primo tempo. Melchiorri poi al 45′ spreca clamorosamente, solo davanti al portiere, il raddoppio, che arriva invece al 17′ della ripresa con Improta. Pregevole la conclusione su corner di Vinicius. Accorcia le distanze quindi Mascara due minuti più tardi, svegliando così il Pescara. La squadra di Cosmi tiene i padroni di casa nella loro metà campo, ma la difesa biancoscudata regge fino alla fine agli spunti di Politano e compagni.
Il tabellino: Padova – Pescara 2-1
Padova: Mazzoni, Kelic (28’st Bellemo), Carini, Benedetti, Vinicius, Jelenic (23’st Almici), Iori, Moretti, Improta (37’st Di Matteo), Melchiorri, Rocchi.All. Serena
Pescara: Pelizzoli, Zuparic, Capuano, Bocchetti (5’st Cutolo), Balzano, Ragusa (5’st Selasi), Mascara, Bovo, Rossi, Politano (39’st Sforzini), Caprari. All. Cosmi.
Marcatori: 36’pt Vinicius (Pd), 17’st Improta (Pd), 19’st Mascara (Pe)
Ammoniti: Melchiorri, Moretti, Kelic (Pd), Zuparic (Pe)