PESCARA – Il Pescara non sa più vincere. Stavolta, tra l’altro, la squadra è stata passiva ed incapace di reagire all’avversario di turno. Al contrario le rondinelle sono sempre più padrone in casa propria. Finisce 2-0, con un dominio netto dei padroni di casa: sesto successo in otto sfide casalinghe per la formazione di Boscaglia.
Il mister sorprende all’inizio separando i suoi giganti: Geijo in campo, Andrea Caracciolo in panchina. Gioca Morosini, trequartista di un 4-2-3-1 contrapposto alla formazione di Oddo che cambia la disposizione per la fase offensiva: 4-1-4-1 con Lapadula davanti. E proprio Lapadula si rende pericoloso al 3’ con una conclusione velenosa deviata in angolo. La difesa abruzzese sbanda vistosamente su una percussione Kupisz-Morosini: azione sfumata all’ultimo passaggio. E’ il preludio alla crescita dei padroni di casa, che sfocia nella rete di Geijo: controllo, movimento e destro impressionante di Geijo. Impressionante come il destro di Mazzitelli, che indovina una conclusione di prima intenzione su assist di Embalo (il secondo): 2-0 al 35’. La reazione è in un’incornata di Lapadula, su splendido cross di Benali: palla fuori di poco.
Nell’intervallo Oddo cambia assetto: dentro Sansovini, fuori Verre, 4-3-3 per rimontare. Il Pescara è ancora nella verve di Lapadula, imbeccato dal solito Benali: al 19’ a Minelli battuto deve sventare Antonio Caracciolo. Un salvataggio che vale un gol. Come la parata di Minelli 2’ più tardi. Poi non succede più nulla. Pescara sconfitto, di nuovo.
Il tabellino: Brescia – Pescara 2-0
Brescia: Minelli, Caracciolo Ant., Coly, Lancini, Camilleri, Mazzitelli, Embalo (35’st Marsura), Morosini (41’st Abate), Martinelli, Kupzisz, Geijo (22’st Caracciolo And). In panchina: Arcari, Venuti., H’Maidat, Camilli, Dall’Oglio, Castellini. All. Boscaglia
Pescara: Aresti, Fiamozzi, Fornasier (37’st Zampano), Zuparic, Crescenzi, Memushaj, Mandragora (23’st Forte), Verre (1’st Sansovini), Benali, Caprari, Lapadula. In panchina: Aldegani, Bunoza, Bruno,Cocco, Selasi, Valoti. All. Oddo
Arbitro: Di Paolo di Avezzano.
Marcatori: 33’pt Geijo (B), 35’pt Mazzitelli (B)
Ammoniti: Mandragora, Fornasier (P)