
PESCARA – Brugman è stato fondamentale l’anno scorso nello scacchiere biancazzurro. Lo sa bene Baroni, che non vede l’ora di poterlo avere di nuovo a disposizione: “Ha avuto un piccolo problema sotto la pianta del piede. Lui come Memushaj? Sì, siamo su quella strada. Lo vedo bene in allenamento, si butta già con vigore nei contrasti, e poi può darci mille soluzioni tattiche, può fare mezz’ala, regista, trequartista”. In realtà, almeno valutando quanto visto in campo, Brugman ha dato sicuramente un maggior apporto alla causa Pescara. Ma domani non sarà in campo, in quanto non è ancora stato convocato.
“Sarà una gara difficile contro un avversario tosto – aggiunge il mister – ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e a migliorare. Zampano ha recuperato, su Vitturini possiamo contare ma i ragazzi vanno gestiti bene. Comi? È un grande attaccante che attacca la porta come pochi, ma ha bisogno di allenarsi bene perché è fortissimo fisicamente”.
Per quanto riguarda la formazione, in difesa ci saranno quindi tre novità rispetto all’undici schierato sabato scorso : Cosic terzino destro in luogo di Vitturini (come ha fatto intendere lo stesso Baroni). Zampano, caviglia permettendo, giocherà a sinistra (altrimenti giocherà Bunoza). Infine Zuparic centrale affiancato da Salamon. In mediana, tornerà Memushaj affiancato da Appelt. Esterni, Bjarnason e Politano. In avanti scontata la coppia Maniero – Melchiorri. Fischio d’inizio alle 15.
Questi i convocati:
Questi i convocati biancazzurri per la gara di domani contro l’Avellino:
PORTIERI
Aldegani
Aresti
Fiorillo
DIFENSORI
Bunoza
Cosic
Pesoli
Salamon
Vitturini
Zampano
Zuparic
CENTROCAMPISTI
Memushaj
Appelt
Selasi
Bjarnason
Torreira
ATTACCANTI
Melchiorri
Pasquato
Da Silva
Maniero
Politano
Sowe