PESCARA – Finisce tutto in parità all’Adriatico. La noia fa da padrona ad una partita giocata soprattutto a centrocampo dove nessuna delle due pretendenti è riuscita a prevalere sull’altra. Il Pescara ottiene così il sesto risultato utile consecutivo. A Nicola non basta la carica dei duemila tifosi biancorossi arrivati all’Adriatico, mentre a Baroni riesce la missione di giocarsela fino alla fine nonostante le assenze.
Mezz’ora di agonismo e qualche spunto interessante, soprattutto nell’area del Bari, ma con pochi rischi per Guarna, nonostante i padroni di casa impongano un ritmo altissimo per quasi venti minuti. Il Bari soffre le imbucate per i tre tenori Melchiorri, Sansovini e Pasquato, ma allo stesso tempo con il passare dei minuti trova metri e coraggio, sfruttando il motorino Galano e il frenetico Schiattarella a destra. Al 35’ è proprio la squadra di Nicola a sfiorare il gol: sputo personale di Caputo, diagonale ribattuto da Rossi sulla linea di porta. Nei minuti finali del primo tempo rischia grosso il Pescara: retropassaggio corto di Pucino per Fiorillo, che deve uscire fuori dall’area e dribblare Caputo per evitare una clamorosa frittata.
Nel secondo tempo il ritmo è simile: Galano ha un passo superiore a Rossi e dalla sua zona porta scompiglio e scuote i suoi. Il numero del 7’ è emblematico: dribbling in area su due avversari e sinistro che si alza di pochissimo oltre la traversa. La risposta di Melchiorri al 10’ viene bruscamente stoppata in area dall’intervento scomposto di Contini, punibile con il rigore. Fabbri è incerto, a conferma di una serata non brillante, e lascia correre tra le proteste. Dopo lo spavento, la squadra di Nicola diventa più prudente, la partita entra in un vicolo cieco di sostituzioni, interruzioni e confusione. Il colpo del possibile ko sui piedi di Bjarnason al 43’: l’islandese perde il tempo e calcia addosso a Guarna. Tutto qua.
Il tabellino: Pescara – Bari 0 – 0
PESCARA: (4-4-2): Fiorillo, Pucino, Salamon, Zuparic, Rossi, Pasquato (Caprari 17’st), Memushaj, Brugman, Bjarnason, Melchiorri, Sansovini (Pettinari 35’st). A disp: Aresti, Fornasier, Caprari, Abecasis, Pettinari, Venuti, Vrdoljak, Torreira, Paolucci. All: Baroni
BARI: (4-3-3): Guarna, Sabelli, Rinaudo, Contini, Calderoni (Defendi 22’st), Schiattarella, Romizi, Bellomo, Galano, Caputo (Ebagua 33’st), Boateng (De Luca 19’st). A disp: Donnarumma, Salviato, Donati, De Luca, Benedetti, Filippini, Ebagua, Rada, Defendi. All: Nicola
Arbitro: Fabbri Michael di Ravenna (Peretti di Verona; Tolfo di Pordenone; Prontera di Bologna)
Ammoniti: Sabelli, Romizi, Melchiorri, Bjarnason, Guarna