PESCARA – Probabilmente è stato il miglio Pescara finora visto in questa stagione. Legrottaglie blinda la panchina e trasforma i biancazzurri che con i gol di Zappa e Galano hanno costretto i padroni di casa al primo stop alla Dacia Arena. Il Delfino gioca un calcio champagne e batte il Pordenone 2-0.
Nicola Legrottaglie disegna la partita perfetta, sopratutto in fase di non possesso dove si è visto un Pescara completamente diverso e che ha costretto il Pordenone al primo ko casalingo stagionale. Pescara bello ed efficace da subito: Maniero ha la palla del vantaggio ma colpisce male da ottima posizione. Il Pordenone non riesce a superare la metà campo.
Nella ripresa arrivano i gol: Zappa fa un movimento da ala dei vecchi tempi, Maniero lo premia e l’ex Inter con un lob firma il vantaggio. Il raddoppio è di Galano che da azione d’angolo di testa fulmina Di Gregorio. Nel racconto vanno aggiunti due pali ( Galano e Machin) e tanto altro spettacolo. La bacchetta magica di Legrottaglie ha funzionato. E gli applausi di tutta la Dacia Arena sono più che meritati. La conferma a questo punto appare scontata.