PESCARA – Che Pescara! Sicuramente la migliore partita della stagione ch porta il Delfino a ridosso della vetta della classifica. Alla fine i biancazzurri vincono 2-1 contro il Crotone. Primo tempo intenso e ben interpretato dai padroni di casa: dopo due occasioni del Crotone i biancazzurri prendono in mano le operazioni e disegnano un calcio piacevole con Brugman e Machin da applausi. Il vantaggio arriva con un rinvio sbagliato di Festa, Memushaj recupera palla poi Mancuso con un lob salta un avversario e con il destro trova l’amgolino basso. Il Crotone non reagisce, il Pescara fa quello che vuole e per la prima volta non concede campo in ripartenza. Squadra perfetta e sistemata con pochissimi giorni. Appena dopo l’intervallo Benali pareggia con un bolide da centrocampo. Ma il Pescara torna a spingere e Brugman palla al piede corre che è una meraviglia: assist per Mancuso che trova di sinistro il nuovo vantaggio. Il Crotone prova a spingere e la qualità è davvero tanta ma il Pescara non concede nulla e Marras diventa imprendibile ma è sfortunato sotto porta. Arriva il triplice fischio e ora si inizia a pensare in grande.
Pillon nel post gara sembra davvero soddisfatto: “Oggi il nostro centrocampo aveva giocatori molto tecnici che hanno fatto bene possesso palla e attaccato bene la profondità. Mancuso può giocare dove vuole. E’ molto duttile. Anche Monachello e Cocco stanno facendo bene. Lo spazio ci sarà per tutti anche per chi non sta giocando. Per il prossimo avversario dobbiamo prepararci bene perché è una squadra tosta”.
Anche Mancuso in mixed zone è molto soddisfatto: “Abbiamo dato continuità ai risultati. Mi sento comunque un giocatore d’attacco e sono contento anche da prima punta in un ruolo che non facevo da tempo. Io sono sempre a completa disposizione del mister. La squadra è compatta e subiamo pochi gol: stiamo migliorando di partita in partita. Oggi ho segnato con tutti e due i piedi, ci ho provato e sono stato anche fortunato. Sabato prossimo contro il Padova sarà una partita ostica e dobbiamo preparare al meglio la partita in settimana”.