PESCARA – Un due a zero in un test precampionato è come una giornata estiva con molte nuvole: potrebbe piovere da un momento all’altro o rasserenare di colpo. Nessuna previsione insomma sulla qualità del Pescara di Baroni, almeno per adesso. Al di la della vittoria per 2-0 (reti di Pucino e Bjarnason), l’amichevole contro la Fermana comunque ha dato buone sensazioni.
La squadra ha espresso una buona coralità nella manovra, ha creato diverse palle gol e in fase di non possesso si è visto il sacrificio anche da parte degli attaccanti, come chiesto dal tecnico. Sui singoli, buone le prestazioni di Politano e Caprari (che insieme a Maniero costituivano il tridente); a centrocampo si è messo in mostra Nielsen così come Appelt ha interpretato bene il ruolo in cabina di regia. Nella ripresa tante sostituzioni con in evidenza Bjarnason e il giovane Pogba che si è mosso bene.
Dicevamo, il risultato è poco attendibile, anche se l’avversario tutto sommato non è proprio l’ultimo arrivato, militando comunque in serie D. A fine partita queste Baroni ha ammesso che c’è tanto da lavorare e di volere una squadra più compatta. Poi, stimolato sul mercato ha ammesso: “Ci stiamo avvicinando alla Coppa Italia e vogliamo arrivarci al completo”. Oggi intanto giornata di riposo; domani ripresa ad Atri e test contro la Primavera.