PESCARA – Finalmente una buona notizia dall’infermeria: Simone Salviato è tornato con il gruppo ed ha svolto tutto l’allenamento. Fermo invece, come preannunciato ieri, Antonio Balzano che si era fermato per una distorsione alla caviglia destra. Ancora terapie per Belardi, Fornito, Rossi e Schiavi, lavoro differenziato per Samassa. Oggi, intanto, c’è stato un allenamento pomeridiano a porte chiuse per il Pescara: dopo una prima parte teorica con lo studio del video, in campo per la parte tattica.
In conferenza stampa è stata la volta di Bocchetti: “A parte qualche gara – ha detto il difensore e vicecapitano biancazzurro – né Marino, né Cosmi, hanno potuto godere dell’organico a completo. Non vuole assolutamente essere da parte mia una scusa per giustificare le nostre prestazioni poco esaltanti, però devo ammettere che la fortuna, tra le altre cose, ci ha voltato davvero le spalle”.
Ma al di là dell’infermeria piena Bocchetti analizza questo momento: “Noi abbiamo in assoluto uno degli organici più forti di questa serie B. Eppure i risultati non rispecchiano poi i veri valori. Diciamo che il Pescara ha la possibilità di affrontare a testa alta tutte le squadre senza dover avere paura di nessuno. La verità è che il nostro peggior nemico siamo noi stessi: alterniamo prestazioni incredibili ad alcune, come quella di Brescia, dove sembra che non siamo neanche scesi in campo”.
“Sinceramente non mi sarei mai aspettato una partita come quella del Rigamonti e mi sto ancora chiedendo come possa essere successo. So solo che mancano 9 partite e siamo ancora lì attaccati: i playoff devono essere il nostro obiettivo minimo per riscattarci da questa stagione dall’andamento non certo costante”. Ma quali saranno le squadre che se la giocheranno fino in fondo? “Partendo dal presupposto che il Palermo rimanga la prima forza del campionato, gli altri due posti a disposizione per la massima serie ce li giocheremo con il Cesena, l’Empoli e il Crotone. Credo che la sconfitta di sabato ci abbia dato la scossa definitiva per riniziare la salita”.
Intanto arriva dalla Lega l’ufficialità per lo spostamento dell’orario della gara Pescara-Novara prevista sempre per venerdì 25 aprile, ma l’orario d’inizio sarà le 15 e non più le 20.30