PESCARA – L’amichevole di lusso contro il Monaco si avvicina. Domani rifinitura al mattino e alle 20.45 allo Stadio Adriatico ci sarà l’amichevole. Intanto questa mattina i biancazzurri hanno svolto una seduta tattica con partitelle a campo ridotto preceduta da un riscaldamento con percorsi sul campo. Lavoro in piscina per Cutolo e Padovan, differenziato per Sforzini, fermo Cosic per un affaticamento.
Per quanto riguarda il mercato, invece, Cristian Terlizzi è vicino al Siena. In realtà non c’è ancora l’accordo per la risoluzione del rapporto contrattuale, ma il club toscano ha aumentato l’offerta in termini di ingaggio per il trentaquattrenne difensore romano. Il difensore spera ancora nella chiamata di un club di serie A, ma tutto lascia presagire che il matrimonio, cominciato a gennaio appunto col Siena, proseguirà.
Tornerà, invece, in patria Nicolas Bianchi Arce ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto al Banfield glorioso sodalizio argentino recentemente retrocesso in serie B. Non è affatto scontato che Marco Capuano lasci Pescara. Più facile il contrario. Il centrale pescarese, nazionale under 21, ha cominciato benissimo la stagione e Pasquale Marino lo ritiene fondamentale. Buone notizie da Cutolo: l’ecografia ha dato esito negativo. La lieve lesione si va rimarginando. Da lunedì prossimo, l’attaccante napoletano tornerà ad allenarsi col gruppo.