PESCARA – Innanzitutto occorre pensare alle cessioni. Lo ha fatto capire a chiare lettere il neo tecnico Marino, che non vorrebbe partire per il ritiro con una rosa troppo ampia. Repetto a questo punto farà di tutto per accontentare il mister, ma sempre con un occhio al mercato in entrata. Per Aniello Cutolo manca solo l’ufficialità: nonostante l’azione di disturbo del Palermo, il giocatore ha espresso la volontà di venire a Pescara. I veneti hanno fissato già il prezzo: 500 mila euro per lasciarlo andare, in alternativa una cifra più bassa e l’inserimento nella trattativa di Christian Terlizzi. Bisognerà fare un po’ di attenzione, tuttavia, al cambio.
Dopo la buona stagione, il danese Kroldrup rientra ancora nei piani tecnici del Pescara insieme a Nielsen ritornato in prestito dal Verona. Per quanto riguarda Andrea Catellani, nell’ultimo anno a Sassuolo ma di proprietà del Catania, i rapporti tra Pulvirenti e Marino sono ottimi, e di sicuro il presidente del Catania è favorevole a un’eventuale cessione dell’attaccante al club abruzzese: se il destino di Catellani sarà in Serie B, il Pescara rappresenta una delle primissime scelte. Secondo quanto appreso da TuttoCalcioCatania.net, la società biancazzurra sarebbe propensa a trattare l’acquisto del giocatore con la formula della compartecipazione. Il giocatore potrebbe arrivare presto in riva all’Adriatico. Come dicevamo, per quel che riguarda il mercato in uscita, Christian Terlizzi, difensore classe 1979 può scegliere tra Spezia, Trapani e Padova. Ufficiale il trasferimento con la formula della comproprietà di Eugenio Calvarese difensore, nato il 19 maggio 1992 ad Alba Adriatica, ex L’Aquila e Avellino, al Catanzaro.
Il portiere Riccardo Ragni, nato il 31 luglio 1991 a San Benedetto del Tronto, è stato ceduto a titolo definitivo alla Nocerina. Per Quintero ci sarebbe già l’accordo col Genoa, per quattro milioni per la comproprietà, mentre Celik sarebbe vicino ai turchi del Genclerbirligi, il Siviglia avrebbe chiesto informazioni su Weiss, e per Vukusic ci sarebbero lo Stoccarda e lo Schalke 04. Il giovane Brosco andrà al Parma. Rinnovata la comproprietà di Ragusa ed esercitato il diritto di scelta per Rizzo, che rimane a Pescara. Emmanuel Cascione sulla via di Carpi. Si punta a un complessivo ringiovanimento della rosa, anche se resteranno giocatori di esperienza come Pelizzoli, Kroldrup e Sforzini.