PESCARA – In casa Pescara ormai tutti pensano al prossimo anno. E così anche un pilastro del Delfino come capitan Memushaj programma il suo futuro. Ne ha parlato il suo agente Mario Giuffredi a Tmw: “Memushaj ha dimostrato di poter stare in serie A. Giusto che anche il prossimo anno giochi nella massima serie”.
In sostanza se il Pescara dovesse retrocedere probabilmente ci sarà la definitiva separazione. Il capitano biancazzurro, che domani sera affronterà l’Italia a Palermo con la sua Albania, è legato al Delfino fino al 30 giugno 2019. Molto chiare, tuttavia, le parole pronunciate dal suo agente.
MA per chi va c’è anche chi viene. E’ ufficiale infatti l’accordo di 4 anni con Mattia Proietti. Per il regista mancino, classe ’92, in scadenza col Bassano, è stata vinta la concorrenza di Chievo, Perugia e Cittadella. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Proietti si è consacrato in Lega Pro nelle fila del Bassano. Attualmente fermo per un infortunio di natura muscolare.
E’ un regista mancino dotato di una buona struttura fisica. Proietti non ha rinnovato col club veneto cedendo alle lusinghe del Delfino che ha avuto l’abilità di muoversi in netto anticipo su rivali come Chievo, Perugia e Cittadella. L’annuncio a fine stagione. Quindi dopo Mancuso re dei bomber di Lega Pro con 19 gol, ora anche Proietti. In sostanza il nuovo pescara di Zeman sta già prendendo forma con largo anticipo.