PESCARA – I biancazzurri affronteranno uno Spezia galvanizzato dalla vittoria nella tim Cup contro la Salernitana. Non per questo gli avversari di turno saranno appagati, anzi. L’Adriatico sarà una ghiotta occasione per rialzare la testa anche in campionato.
Il Pescara non starà di certo a guardare: l’obiettivo tre punti è alla portata di Oddo e company. Un piccolo aiutino il Delfino lo avrà in quanto i ragazzi hanno avuto un’intera settimana per recuperare la condizione ottimale a differenza dello Spezia che ha giocato in Coppa Italia.
Capitolo infermeria: su Torreira i nuovi accertamenti hanno dato esito non confortante. Il giocatore rivedrà il campo solo ad anno nuovo, dopo la pausa, salvo recupero per l’ultima gara del girone d’andata (che coincide con l’ultimo match dell’anno solare). Gli esami ai quali si è sottoposto dopo quelli preliminari, infatti, hanno confermato una lesione di 2° grado alla caviglia, costringendo il giovane centrocampista a 3 settimane di stop.
In conferenza stampa, intanto, oggi ha parlato Michele Fornasier. “Campagnaro ci manca, siamo una squadra giovane e lui è un leader. Ci può aiutare molto con il suo carisma. Ma un giocatore non può fare la differenza quindi contro lo Spezia dobbiamo dare il massimo e tornare alla vittoria. Calaiò assente? Loro hanno un ottimo reparto offensivo, arrivano da quattro sconfitte consecutive ma anche in coppa hanno dimostrato di stare bene. Dobbiamo fare la nostra partita e tornare alla vittoria“, ha detto il difensore.