PESCARA – In perfetta media inglese, il Delfino giocherà la seconda partita consecutiva tra le mura amiche. La piazza ormai ha capito che questa squadra potrebbe regalare qualche soddisfazione, a patto di continuare così. Di fronte l’ex Giovanni Stroppa che torna ancora all’Adriatico.
Stavolta lo fa parlando del suo Crotone: “Dovremo essere bravi nel palleggio. La squadra di Pillon è insidiosa. Rispetto al Verona, i biancazzurri puntano di più sulla verticalità della manovra. Qualche giocatore sarà alternato. Giocare di sera con una temperatura ideale può rappresentare un vantaggio. Dopo la sconfitta col Verona, vedo il bicchiere mezzo pieno. Gli scaligeri hanno avuto il merito di sfruttare i nostri errori”.
Giovanni Stroppa ha allenato il Pescara in serie A nella stagione 2012 – 13. Era debuttante nel massimo campionato. Veniva dalla più che positiva esperienza alla guida del Sud Tirol in Lega Pro ( settimo posto ). Avventura sfortunata sulla panchina biancazzurra terminata con le dimissioni dopo il ko di Siena ( 1 – 0 ) del 18 novembre 2012 : bilancio di 11 punti in 13 partite ( 3 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte ). Da ex all’Adriatico ha già affrontato il Pescara in due occasioni : nel 2013 alla guida dello Spezia ( 1 – 1 reti di Cutolo e Bovo ) e lo scorso anno da tecnico del Foggia ( 5 – 1 tripletta di Pettinari, gol di Benali e Mancuso).