PESCARA – Torna il campionato e il Pescara va a Cosenza per cercare di bissare il successo dell’ultima giornata. A centrocampo dubbio Machin – Kastanos. In difesa Ciofani favorito su Zappa ma è pronto anche Vitturini. Nel Pescara certe le defezioni di Balzano, Crecco, Bruno, Celli e Marafini. Al massimo panchina per Bettella che non ha pienamente smaltito l’infortunio al collo del piede. In mattinata seduta di rifinitura. Subito dopo, ore 12, conferenza pregara di Luciano Zauri e partenza in charter per la Calabria. Tre gli ex : Palmiero, Maniero e Scognamiglio.
Ben 5, invece, tra i rossoblu di Braglia ( squalificato ) : Corsi, Schiavi, D’Orazio, Kanoutè e Baez. La probabile formazione ( 4 – 3 – 3 ) Perina tra i pali; Corsi, Monaco, Idda e Lazaar in difesa; Bruccini, Greco e Sciaudone a centrocampo; davanti, Carretta e Baez a supporto di Pierini. L’attaccante francese appena arrivato Emmanuel Riviere, classe ’90 ex Metz, partirà dalla panchina.
Queste le parole del tecnico: “Cosenza avversario difficile da affrontare. Braglia è un signor allenatore. Squadra che ti aspetta e riparte. Vietato concedere la profondità. Il mercato ? I giocatori proposti non sono migliori dei nostri. Di certo, migliorati a centrocampo. Il sistema di gioco di riferimento resta il 4 – 3 – 3. Ma non sono integralista. Fase difensiva da migliorare. Più compatti e attenti. Recupero alto del pallone ? Dipende dalle varie situazioni di gioco. Fondamentale la lettura dei calciatori in campo. Io posso solo dare degli imput. Bettella indisponibile”
Cosenza – Pescara sarà diretta da Illuzzi di Molfetta. Sfida in programma domenica alle ore 15.