PESCARA – E’ Cristiano Bergodi il nuovo allenatore del Pescara. Il 48enne tecnico di Bracciano (Rm), che giocò nel club abruzzese dal 1984 al 1989, prende il posto di Giovanni Stroppa, dimessosi domenica dopo la sconfitta a Siena. Bergodi, lo scorso anno ha allenato il Modena. Da difensore si affermò nella Lazio. Saltata la trattativa per portare al Pescara Franco Colomba per questioni economiche. Bergodi ha firmato un accordo sino al termine della stagione. Assieme al lui ci sono i suoi uomini più fidati, e il nuovo staff tecnico del Pescara sarà così composto: allenatore in seconda, Luigi Ciarlantini; collaboratore tecnico, Raffaele Longo; preparatore atletico, Marco Oneto; preparatore dei portieri, Fabrizio Ferron.
Oggi intanto c’ è stato il primo allenamento dopo le dimissioni di Stroppa: a condurre la seduta Antonio Di Battista, responsabile tecnico del settore giovanile biancazzurro, in quanto Bergodi non era ancora stato presentato. A disposizione tutti a eccezione di Blasi fermo per applicazioni fisioterapiche; differenziato per Weiss e Colucci.
Dopo la conferenza stampa di presentazione del pomeriggio il nuovo tecnico biancazzurro ha visitato il centro sportivo e conosciuto lo staff sanitario e logistico. Domani doppia seduta ed “esordio” per Bergodi.