PESCARA – Alla fine è stata una gara aperta a qualsiasi risultato, ma l’ha spuntata l’Empoli. In ogni caso un buon Pescara che si arrende solo nei tempi supplementari nel terzo turno di Coppa Italia-Tim Cup. I biancazzurri sono i primi a trovare il gol vantaggio in apertura di match ma poi subiscono la rimonta dei padroni di casa. Zauri non può contare sugli assenti Palmiero, Di Grazia e Crecco mentre tra le fila dei toscani, oltre a Cristian Bucchi, altro ex di lusso è bomber Leonardo Mancuso.
Pronti via e il Pescara trova subito il gol del vantaggio dopo solo 6 minuti dal fischio di inizio. A siglare la rete del vantaggio è Marco Tumminello su assist involontario di Maietta. Ma il vantaggio dura solo 20 minuti visto che al minuto 26 arriva il pareggio dei toscani. Il primo tempo si chiude in parità.
La ripresa inizia con gli stessi 22 calciatori e il tecnico biancazzurro come prima sostituzione manda in campo Cisco per Galano. Poi Zauri ha mandato in campo anche Memushaj per Busellato. Al 90′ biancazzurri vicini al gol della vittoria con Cisco ma dopo 8 minuti di recupero si va ai tempi supplementari.
I padroni di casa trovano il gol del 2-1 ma nei tempi supplementari (nei quali Zauri prova anche Zappa per Brunori) con Morleo che di testa gira di testa in rete su calcio d’angolo. E poi la partita non ha più nulla da dire.