PESCARA – Ci risiamo. Anche quest’anno il Pescara è stato decimato per le convocazioni nelle rispettive nazionali di molti dei suoi giocatori: Cosic e Zuparic sono stati chiamati rispettivamente da Serbia e Croazia, in under 21 italiana anche Piscitella, Pigliacelli e Frascatore, convocato da Evani nell’under 20 Padovan. Un salasso se si pensa che domenica all’adriatico arriva il Crotone e i biancazzurri non potranno contare nemmeno su alcuni infortunati.
Marino è stato costretto ad aggregare al gruppo i Primavera Altobelli, Benedetti, Karkalis, Chessa e Selasi. meno male che almeno sono rientrati nei ranghi Schiavi e Politano: una buona notizia anche se il centrale campano è costretto a giocare con una maschera protettiva. Oggi è rimasto fermo anche Brugman pestone rimediato in partita. Resteranno fermi per la gara contro il Crotone: Sforzini di sicuro e probabilmente anche Rossi.
Intanto proseguono gli allenamenti con un unico rimpianto: la mancata cessione di Vukusic, pagato fior di quattrini lo scorso anno proprio di questi periodi. si punta adesso a recuperare il calciatore che rappresenta un investimento importante (è costato circa 4 milioni di euro). Sul fronte mercato è già stata dimenticata la cessione di Bjarnason grazie soprattutto all’ottima prestazione di Ragusa a Trapani. Ma domenica arriva il Crotone: il Pescara punta ai tre punti.