
PESCARA – Ci ha preso gusto Marino. Decimo risultato utile consecutivo: otto vittorie, due pareggi e 26 punti conquistati su 30 disponibili. Una media stratosferica per i biancazzurri. Di contro va a rotoli il Modena sempre più in crisi con un solo punto di vantaggio dalla zona playout. Il Pescara adesso raggiunge il terzo posto al fianco dell’Avellino.
La vittoria è sostanzialmente meritata per l’undici di Marino che già al 6′ sfiora la marcatura con Cutolo. Il Modena gioca subito sulla difensiva e non è fortunato perchè in avvio di gara perde in pochi minuti per infortunio sia Signori che Salifu sostituiti da Bianchi e Burrai. Il Modena si affida a qualche conclusione da fuori, più impegnato Pinsoglio, il migliore tra i padroni di casa, che deve intervenire su un insidioso cross basso di Ragusa. Nel recupero del primo tempo il gol del Pescara: brutto calcio d’angolo di Dalla Bona, incertezza tra Molina e Manfrin, se ne approfitta Ragusa che parte palla al piede e con una corsa strepitosa e solitaria arriva in area modenese e batte Pinsoglio. Un eurogol.
Nella ripresa subito un sussulto del Modena con Babacar al 5′, ma il suo diagonale di spegne di poco sul fondo. Il centrocampo dei padroni di casa non si dimostra all’altezza della situazione. Il Pescara gioca molto sulla difensiva ma parte spesso in contropiede mettendo in difficoltà una avversario costantemente spaesato. Al 18′ ci prova Babacar, risponde Brugman su punizione. Al 34′ il Pescara potrebbe chiudere la partita: Zoboli entra in ritardo su Maniero e lo mette a terra. Rigore che lo stesso Maniero sbaglia calciando sopra la traversa. Ancora Pescara al 39′ con Pinsoglio che salva in uscita su Politano. Il Modena non riesca ad andare oltre con un timido colpo di testa Mazzarani centrale e prevedibile. Finisce uno a zero per i biancazzurri con i tanti tifosi al seguito a Modena in delirio.
Il tabellino: Modena-Pescara 0-1
Marcatori: 46’pt Ragusa (P)
Modena: Pinsoglio, Potenza, Zoboli, Manfrin, Molina, Doudou, Salifu (20’pt Bianchi), Signori (14’pt Burrai), Garofalo, Dalla Bona (15’st Mazzarani), Babacar. All. Novellino. A disp. Manfredini, Nardini, Stanco, Gozzi, Belloni, Cionek.
Pescara: Belardi, Zauri, Schiavi, Capuano, Balzano, Zuparic, Brugman, Rossi, Cutolo (25’st Politano), Maniero (35’st Sforzini), Ragusa. All. Marino. A disp. Pigliacelli, Piscitella, Bocchetti, Fornito, Kabashi, Padovan, Sforzini, Selasi.
Arbitro: sig. Pairetto di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Vicinanza e Di Iorio (IV ufficiale: sig. Fabbri)
Ammoniti: Bianchi, Zoboli, Molina (M), Schiavi (P)
Note: Al 35’st, Maniero fallisce un calcio di rigore.