PESCARA – Il Pescara ricomincia da Napoli. Un’impresa impossibile data la consistenza dell’avversario ma Oddo ci proverà, come ha sempre fatto: “Tre difensori: Crescenzi, Coda e Stendardo oltre a Maloku e Delli Carri. Cinque giocatori si sono infortunati per traumi quattro per motivi muscolari. Purtroppo sono cose accadono. Non ci chiuderemo. Proveremo ad essere propositivi. La difesa a tre con Crescenzi nel cuore della difesa non è una scelta definitiva. Adesso sono obbligato. I giovani primavera non sono ancora pronti. Fornasier verrà in panchina”.
Emergenza totale quindi, almeno nel reparto arretrato. Negli altri settori le cose vanno un po’meglio: “Gilardino in campo dal 1′ ? Non ve lo dico. Nessuno ha la maglia da titolare, chi merita va in campo. Con Gilardino cambia il modo di attaccare? Al di là del suo acquisto, io provo a mettere tutti nella condizione migliore di segnare: è l’allenatore che deve andare incontro al giocatore. Gilardino è una punta centrale, l’elemento che ci è mancato in questo momento: quello che ci interessa è che faccia qualche gol”.
Infine un accenno al mercato: “Parlo di quello che c’è, non di quello che non c’è. Non ci casco più. Zuparic non c’è. Non è rientrato. Brugman sospetta pubalgia però non sappiamo ancora con certezza”. Intanto Manaj oggi rientrerà a Milano in attesa di essere girato di nuovo in prestito dall’Inter.
Questi i convocati:
1 FIORILLO Vincenzo
31 BIZZARRI Albano Benjamin
12 ALDEGANI Gabriele
2 CRESCENZI Alessandro
86 STENDARDO Guglielmo
35 CODA Andrea
44 FORNASIER Michele
10 BENALI Amhad
5 BRUNO Alessandro
6 CRISTANTE Bryan
8 MEMUSHAJ Ledian
7 VERRE Valerio
17 CAPRARI Gianluca
19 GILARDINO Alberto
20 CERRI Alberto
27 PETTINARI Stefano
28 MITRITA Alexandru
30 MURIC Robert
25 DELLI CARRI Filippo
96 POMPETTI Marco
23 MALOKU Leonardo