PESCARA – Ci risiamo. Tra infortuni, squalifiche e convocazioni nelle rispettive nazionali, il Pescara sarà nuovamente decimato. Terapie e differenziato per Pelizzoli, Piscitella e Sforzini, lavoro personalizzato per Nielsen per una lombalgia. Viviani, Zuparic e Cosic impegnati con le rispettive nazionali. Ragusa squalificato. Fortunatamente ha lavora con il gruppo Bocchetti. Anche Mascara e Capuano sono stati pienamente recuperati. Chissà che proprio il primo domenica sera non scenderà in campo da titolare al posto di Maniero.
“Siamo una squadra che costruisce tantissimo – ha detto -, dobbiamo essere solo più concreti. Vogliamo scrollarci di dosso questo momento difficile causato da episodi sfortunati che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio. C'è il desiderio di riscattarci e di credere nelle nostre possibilità. Domenica andiamo a Palermo a giocarci una gara contro una squadra forte che ha vissuto un periodo di flessione, ma che vuole venir fuori. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e ce la metteremo tutta per toglierci le nostre soddisfazioni. Noi ci crediamo fermamente”.
Intanto domani torneranno dall'under 20 Pigliacelli e Politano. Oggi doppio allenamento per il Pescara, con una seduta di potenziamento al mattino e pomeriggio di tecnica e tattica sul campo. Domani allenamento al mattino a Francavilla, mentre al pomeriggio amichevole a Notaresco.