PESCARA – Aveva 66 anni ma non ce l’ha fatta Vincenzo Zucchini. E’ morto dopo una lunga malattia l’ex bandiera bancazzurra. Un fulmine a ciel sereno per gli sportivi del Delfino e per tutti gli appassionati i calcio abruzzesi. Zucchini e’ stato team manager dal 2009 del pescara calcio e ha conquistato la serie A con Zeman. Inoltre ha fatto parte della squadra tecnica che ha raggiunto per la prima volta la massima serie. Ecco il ricordo sul sito del Pescara Calcio.
“Addio Team… Per tutti noi è il Team. La bandiera biancazzurra, il capitano dei capitani. Vincenzo Zucchini oggi se n’è andato e con lui se ne va una parte di tutti noi, sia sportiva, sia sentimentale. Già. Una parte del nostro cuore se ne va con lui. Come non si poteva amare quest’uomo dagli occhi grandi e azzurri, dall’allegria contagiosa e dalla bontà smisurata. Lo abbiamo amato come suoi tifosi, ma soprattutto come suoi amici con il quale in questi ultimi anni abbiamo condiviso tante gioie e tanti dolori. Il Team ha lasciato in noi un vuoto grande, ma il suo sorriso rimarrà impresso sempre nei nostri ricordi. Ci mancherai. Tanto. Grazie per tutto quello che ci hai dato in questi anni. Non ti dimenticheremo mai”.
Intanto aprirà domani alle 9.30, in Comune, e sara’ accessibile al pubblico fino alle 13.30, la camera ardente per l’ultimo saluto a Vincenzo Zucchini. Lo ha annunciato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia. Dopo le 13.30 la camera ardente sara’ riservata alla famiglia. Alla Stella Maris, alle 15, i funerali.