PESCARA – Tra infortuni e squalifiche Baroni avrà una bella gatta da pelare nell’anticipo con il Lanciano. Scelte più o meno obbligate: quindi Cosic terzino destro sarà la novità sostanziale. Zampano agirà, invece, da quarto di centrocampo a sinistra così come nel confronto di due settimane fa col Frosinone. Dall’altra parte uno tra Politano e Sowe. Davanti probabilmente giocherà Pasquato o magari lo stesso Sowe con Melchiorri punta centrale.
Fortunatamente Baroni recupera Bjarnason: ll centrocampista islandese ha pienamente smaltito l’infortunio alla caviglia. È stato convocato e partirà dalla panchina. Stesso discorso per il neo acquisto Gordan Bunoza, anche lui convocato. In conferenza stampa Baroni ha detto di avere “solo degli ottimi ricordi. Sarò sempre riconoscente ai dirigenti del Lanciano per la grande opportunità concessami lo scorso anno. La Virtus è un’ottima squadra, ben guidata da D’Aversa a cui faccio i complimenti più sinceri. Sono solidi. È la formazione che ha perso meno”.
Baroni poi aggiunge: “Non dobbiamo sbagliare approccio che, mi auguro, sia aggressivo. Anzi lo deve essere. Soprattutto, bisognerà correre anche prima di arrivare allo stadio. Non sarà sufficiente, insomma, fare una partita normale. Mammarella in dubbio? Carlo è il vero leader dei rossoneri. Un trascinatore e un grande calciatore. Sarebbe meglio se non recuperasse”.
Questi intanto i convocati:
PORTIERI: Aldegani, Calore, Aresti
DIFENSORI: Vitturini, Bunoza, Boldor, Grillo, Cosic, Pesoli, Salamon, Zampano
CENTROCAMPISTI: Appelt, Bjarnason, Selasi, Torreira, Memushaj
ATTACCANTI: Sowe, Da Silva, Melchiorri, Pasquato, Politano, Pogba
Arbitrerà la gara Fabbri di Ravenna. Fischio d’inizio alle 20,30.