PESCARA – Scatta l’ora X per il Pescara. Domenica sera ci saràcl’esordio casalingo contro il Napoli. Oddo sarà costretto a rinunziare al contributo di Fornasier, Nicastro e dell’ex Campagnaro. Il dubbio riguarda il reparto d’attacco. Caprari potrebbe essere confermato con Benali e Verre alle sue spalle; Memushaj, Brugman e Cristante in mediana.
L’alternativa potrebbe essere Manaj punta vertice, Caprari e Verre a ridosso con l’esclusione, in tal caso, di Benali. In difesa, assai probabile l’impiego del tandem Zuparic- Gyomber. Esterni Zampano e Biraghi. Tra i pali Bizzarri.
Il Napoli invece sarà privo di Giaccherini, Tonelli e dello squalificato Jorginho. Gabbiadini sarà il terminale del 4-3-3 con Insigne e Callejon a supporto. Milik partirà dalla panchina. In mediana Valdifiori regista, Hamsik e Allan mezze ali. Dietro Reina tra i pali; da destra verso sinistra difesa composta da Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam.
Oddo è sereno: “Sono serenissimo. Affrontiamo un’esperienza molto bella. Siamo in 11 come loro. La mentalità deve essere vincente. Nessun timore reverenziale. Sono contentissimo di quelli che ho. Ben venga chi ci può dare una mano. Sappiamo tutti che l’organico deve essere completato. Il Napoli scenderà in campo per vincere. La stessa cosa cercheremo di fare noi. Il nostro atteggiamento deve essere sempre propositivo.
E poi aggiunge: “Ho massima stima e fiducia nel gruppo. Non firmerei per il pari. Non lo faccio a prescindere. Nel calcio non esiste nulla di scontato. Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio con interpreti eccellenti. Per Muric nessun giallo. Oggi è arrivato il transfer internazionale. Non sarà convocato perché ha bisogno di lavorare. Ha una qualità eccelsa che, però, nel calcio non basta”.
Pescara- Napoli sarà diretta da Giacomelli di Trieste. Fischio d’inizio alle 20,45.